Adesione al fondo

La partecipazione al Fondo – modalità di adesione e di cessazione

L’ammissione alla garanzia prestata dal Fondo è consentita a tutte le Imprese del Turismo in regola con iscrizione camerali, bilanci depositati assicurazione RC e DURC in regola, nonché ai soggetti indicati nel Regolamento che ne abbiano fatto richiesta nelle modalità previste.

I soggetti in possesso dei requisiti per essere ammessi alla garanzia del Fondo dovranno registrarsi sul portale istituzionale www.secure-travel.it, compilare il form di richiesta, stampare il modulo, firmarlo e caricarlo sul portale oppure inviato via mail a adesioni@secure-travel.it congiuntamente alla documentazione istruttoria.

Con la sottoscrizione del Modulo di Richiesta ammissione alla garanzia, i soggetti interessati dichiarano di accettare integralmente le disposizioni contenute nel Regolamento. La richiesta di adesione al Fondo e la documentazione istruttoria verranno valutate da Secure Travel S.r.l. direttamente o tramite società terze appositamente incaricate.

In caso di esito positivo dell’istruttoria, l’Impresa del Turismo richiedente dovrà provvedere al pagamento di quanto indicato nel modulo di adesione secondo le modalità ivi indicate.

L’iscrizione al Fondo sarà ratificata solamente a seguito dell’avvenuta contabilizzazione dei pagamenti dovuti e della sottoscrizione del contratto per adesione. In caso di esito negativo dell’istruttoria, la richiesta viene archiviata senza seguito previa comunicazione all’Operatore Turistico interessato.

In particolare, con l’ammissione alla garanzia, i soggetti ammessi prestano il consenso a pubblicare i propri riferimenti (denominazione, titolare, direttore, telefono, fax, emali e sito web) sul sito istituzionale di Secure Travel; la cessazione della permanenza (per recesso o per esclusione) comporterà l’immediata cancellazione dei soggetti e dei relativi dati identificativi dal suddetto portale.

A seguito dell’ammissione alla garanzia, gli organi di gestione del Fondo provvederanno ad emettere appositi certificati attestanti la garanzia, contenenti i dati dell’Operatore Turistico, la durata e la scadenza della garanzia, i cui riferimenti verranno riportati nei contratti di turismo stipulati con i viaggiatori.

L’adesione al Fondo da parte delle Imprese del Turismo ha durata annuale ed il rinnovo è facoltativo, ogni iscrizione ha durata 12 mesi.

Periodo di efficacia della copertura

Il periodo ricompreso tra la data in cui si perfeziona l’adesione al Fondo (pagamento del contributo ed emissione del certificato digitale) ed i successivi 12 mesi. Il Fondo di Garanzia Secure Travel interverrà esclusivamente per pacchetti turistici perfezionati dall’impresa turistica aderente esclusivamente nel suddetto periodo e non in momenti antecedenti o successivi.

Unitamente alla quota di adesione, i soggetti interessati ad aderire al Fondo dovranno versare annualmente un contributo per la copertura delle attività di istruttoria gratuita in caso di non accettazione, vale a dire per l’attività di verifica della sussistenza – in capo alle imprese turistiche richiedenti – dei requisiti di ammissibilità al Fondo.

L’esatto ammontare di tali somme e le modalità di corresponsione sono indicate nel modulo di adesione. Le somme di cui al presente articolo si intendono dovute per l’intero anno sebbene il pagamento delle stesse possa essere calcolato da Secure Travel ed effettuato dai soggetti aderenti, limitatamente all’anno in corso, per il periodo di tempo che intercorre tra il giorno dell’adesione ed il 31 dicembre di ogni anno e, per le somme residue, secondo le misure ed i tempi stabiliti dalla stessa Secure Travel ovvero dal Gestore del Fondo.

Compila il form in tutte le sue parti e allega la documentazione richiesta

    La sottoscritta Agenzia di Viaggi (di seguito denominata Richiedente)

    di essere ammessA al Fondo di Garanzia Secure Travel di cui agli art.47 comma 3 e art. 49 del D.Lgs.79/2011 (Codice del Turismo) modificato ed integrato dal D.Lgs. n. 62/2018, accettando tutte le condizioni previste dallo Statuto e dal Regolamento.

    All’uopo allega le seguenti documentazioni:
    1) Visura della CCIAA non anteriore a 3mesi

    2) Copia Ultimo STUDIO di SETTORE se fatturato <5 MLN

    3) Bilancio provvisorio dell’anno in corso o dell’ultimo anno del quale non si sia depositato

    4) DURC per le imprese con dipendenti

    5) Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà (articolo 47 DPR n. 445 del 28/12/2000)

    E precisa inoltre i seguenti dati:

    Anno 2019



    Anno 2020



    Anno 2021




    Il richiedente dichiara di aver ricevuto l’informava di cui all’art.13 del D.lgs.196/03 (Normativa Privacy) e successive modifiche ed integrazioni apportate dal GDPR ai sensi del Regolamento UE 679 del 25 maggio 2018 ed autorizza espressamente Secure Travel S.r.l.al trattamento dei dati personali comuni e sensibili nei limiti dell’informativa stessa

    Autorizzo al trattamento dei dati come da informativa

    aiats

    Per aderire al fondo accedi al form e compila i campi richiesti.